I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni OK

Contatto Rapido
081.8363304
agenziaviaggi@inperosotours.com

Seguici suFacebook

Viaggi

Viaggi d'istruzione,
educativi di settore,
in Italia e all'estero.
Progetti Erasmus e Comenius.

CONTENUTO

Ogni anno la nostra agenzia viaggi seleziona le migliori destinazioni per viaggi d'istruzione ed educativi di settore, oltre alle soluzioni di viaggio più vantaggiose per le gite scolastiche delle scuole superiori.

 L'alta competitività delle nostre offerte è il risultato di un forte connubio di esperienza di oltre 10 anni e conoscenza di un riguardevole numero di professionisti del settore viaggi e di strutture ricettive fidate.

Noi della Inperoso Tours ci occupiamo con passione di progettare esperienze di Comenius atte a coinvolgere docenti e studenti nel nobile intento di "rendere l'Europa uno Stato unico" (cit. Ministero della Pubblica Istruzione), incentivando la mobilità individuale dei ragazzi e una inclinazione alla multiculturalità.

Operare nel Turismo Scolastico per noi significa: Tempestività, Passione e Motivazione, avere un contatto diretto con l'utente, seguire direttamente i contratti d’acquisto, credere nella serietà e nella professionalità, gestire ottimi rapporti di lavoro con i maggior tour Operator, avere contatti diretti con strutture ricettive in Italia ed in Europa, capacità di negoziare con i fornitori, maturare esperienza attraverso l’eterogeneità’ della nostra clientela, avere sempre attenzione alle mutevoli esigenze della clientela e del mercato, essere consapevoli dell’importanza del “viaggio” per ogni singola persona e pertanto avere la massima cura ed attenzione sia per il piccolo evento che per la grande manifestazione, studiare la destinazione con il cliente, fornirgli materiale illustrativo, credere fortemente nella personalizzazione e nell’informazione, studiare il corretto supporto per la presentazione del viaggio e personalizzare ogni documentazione da consegnare ai partecipanti, realizzare cartellonistica e materiale per la comunicazione, avere una assidua e discreta presenza di rappresentanti/accompagnatori professionisti.

Vantiamo contatti e convenzioni con le più blasonate destinazioni europee: Francia, Spagna, Londra, Dublino, e ovviamente non solo, sono alcune tra le principali destinazioni che più sovente trattiamo.


 

Stage

In Italia e all'estero,
progetti PON e POR
Internship,
Coaching

Contenuto

Stage, PON e POR

Se anche voi, come noi del resto, siete dell'idea che fare ed imparare debbano andare preferibilmente di pari passo, converrete che l'esperienza sia una tra le migliori scuole possibili.
L'esperienza del
"learning by doing" che da anni portiamo avanti, è uno dei nostri fiori all'occhiello: trattiamo costantemente stage e tirocini professionalizzanti da oltre dieci anni, in più siamo pionieri nella stesura e redazione di progetti PON e POR.

 Progetti PON e POR

Trattiamo Programmi Operativi Nazionali e Regionali fin dall'anno della loro nascita. In un certo senso ci sentiamo pionieri della materia.
Oltre al nobile presupposto che si cela alla base dello stanziamento economico riservato a questi progetti, il 20% dei quali derivano dai sequestri dei beni alle organizzazioni malavitose (mafia,'ndrangheta, camorra), la restante parte viene stanziata dall'Unione Europea, nel caso dei POR si beneficia di un 20% di contributo da parte della Regione di pertinenza.
PON e POR sono ad oggi la scelta dal maggior ritorno qualitativo: obiettivo dei Piani Operativi è la formazione ed il potenziamento delle competenze, rivolti alle regioni del Mezzogiorno che hanno obiettivi di grande rilievo

  • Riduzione del fenomeno della dispersione scolastica a fronte dell'alto tasso di abbandono

  • Sviluppo della società della conoscenza e dell'informazione

  • Sostegno, sviluppo ed incentivo della mobilità individuale

  • Integrazione con il mondo del lavoro

  • Sviluppo dell'istruzione permanente

  • Formazione dei docenti e del personale delle scuole

  • Sviluppo e rafforzamento delle pari opportunità

  • Incentivo di una cultura ambientale

I PON prevedono interventi concreti rivolti alle scuole ed ai singoli allievi per il miglioramento globale delle competenze e la riduzione degli abbandoni per lo sviluppo delle capacità espressive, critiche e di valutazione delle realtà e sui fenomeni, atte allo sviluppo di capacità di problem solving e costruzione collaborativa, orientati ad una "partecipazione attiva" alla vita sociale e politica.

Ai docenti ed al personale scolastico, sono riservati interventi specifici di formazione, essendo il loro ruolo un presupposto necessario pr la riuscita dell'ambizioso piano, ad incentivo di un processo permanente di "lifelong learning" d'interesse globale.

 

Internship

Disponiamo di numerosi contatti con realtà aziendali estere interessate ad accogliere e formare giovani lavoratori interessati ad una qualificante esperienza professionale all'estero.A supporto dei ragazzi disponiamo nella maggior parte dei casi, di alloggi convenzionati con tariffe molto interessanti.

 Coaching

Una realtà come la nostra è fondata sull'importanza del fattore umano.

Siamo orgogliosi di poter vantare una fitta rete di collaboratori fidati e professionisti, che come noi credono nell'importanza del connubio tra professionalità e umanità.


 











Lingue Straniere

Corsi di lingua all'estero
Campus in Italia
Corsi specifici per
settori professionali

 

Lingue

Negli ultimi dieci-quindici anni il mondo è cambiato radicalmente assumendo una dimensione sempre più multiculturale: italiani che emigrano all'Estero ce ne sono sempre stati, ma di certo la crisi economica ha acuito questo fenomeno tanto da renderlo sempre più ordinario, sistematico: al contempo sappiamo che è l'Italia stessa terreno di sbarco di flotte di immigrati, ci piaccia o no.

Poche ormai sono le città italiane composte di soli autoctoni: la multiculturalità è la nuova realtà di cui prendere atto. Una realtà che i nostri ragazzi devono conoscere, accettare e sperimentare al meglio, se vogliamo che in un futuro ne sappiano trarre vantaggio, nella professione e nella vita.

L'esperienza di una dimensione estranea al contesto locale e ordinario, vissuta con indipendenza lontano dalla protezione genitoriale, rappresenta un'ottima occasione per i nostri ragazzi, di scambio culturale e di crescita individuale, nonché professionale.Per questo crediamo così fortemente nei soggiorni all'estero.
Da anni siamo in stretto contatto con
le migliori scuole di lingua situate in Inghilterra, Francia, Spagna e Dublino, la cui offerta formativa si rivolge a partire dai bambini dai 5 anni, passando per i teenager fino a studenti universitari e giovani fino ai 30 anni.

Le attività di cui ci occupiamo trattano principalmente

  • Campi estivi per bambini e e ragazzi
        •    
    Vacanze linguistiche, per singoli o gruppi: programmi di studio nei periodi di primavera-estate, dalla durata variabile (da 1-2 settimane in su) con lezioni in classi organizzate per differenti livelli di conoscenza della lingua, insieme ad attività sportive (calcio, tennis, golf, equitazione, nuoto...) e di svago (gite del fine settimana, spettacoli, concerti, eventi sportivi).
        •    
    Tour educativi per gruppi: itinerari a tematica culturale, della durata media di una settimana
        •    
    Programmi di lunga permanenza per studenti universitari con particolare attenzione allo studio della lingua per il lavoro.
        •    
    Programmi di lavoro "Job Placement" riservato ai giovani di 18-30 anni, della durata indicativa di 3 mesi
    I ragazzi potranno scegliere tra differenti tipologie di alloggio,  tra famiglie ospitanti, appartamenti condivisi o privati, residenze studentesche (campus, residenze più piccole con trattamenti di mezza pensione o pensione completa, servizio lavanderia), hotel.
    Sono previsti anche servizi di pick-up aeroportuale e di transfert.

Vi invitiamo gentilmente ad iscrivervi alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornati sulle attività in cantiere



Alternanza

Progetti tutto l'anno
di alternanza scuola lavoro,
tirocini formativi ed
opportunità lavortive.

Contenuto

Alternanza Scuola/Lavoro

Lo stage è un’importante risorsa, se usata con criterio da l’opportunità di sviluppare le proprie conoscenze, dalla teoria alla pratica, a chiunque lo intraprenda. Studenti iscritti a indirizzi di studio d'istituti tecnici e professionali possono avere una notevole occasione per mettersi in mostra. Lo stage compiuto, oltre ad un’esperienza curriculare da poter usare a proprio vantaggio in futuro, permette di avere fin da subito, se volenterosi e preparati, un'opportunità immediata d’inserimento nell'organico dell’azienda a cui si è stati assegnati. Uno dei percorsi di studio che si eseguono attraverso lo stage è l’Alternanza Scuola Lavoro.

L’Alternanza Scuola Lavoro è un percorso di stage obbligatorio che tutte le scuole devono far compiere ai propri alunni. Natura, tipologia e fattori economici dello stage in questione portano la stragrande maggioranza degli istituti tecnici e professionali ad effettuarlo presso aziende limitrofe nella zona.

Né consegue sicuramente un’utile crescita professionale, ma pur sempre limitata. In un’era in cui bisogna apprendere nuove mansioni, moderni approcci al mestiere, è necessario stare al passo coi tempi attraverso esperienze importanti che ci mettano subito alla prova. Studenti d'istituti tecnici e professionali hanno inoltre la necessità di capire prima di terminare gli studi, se il mestiere intrapreso sarà quello per cui vorranno proseguire ad investire, o ancora, iniziare a lavorare (nel mentre partecipare a corsi di specializzazione).

Ovviamente le scuole in tempi di crisi non possono dare questo tipo di opportunità ai propri alunni, per motivi ormai noti a tutti.

Infatti, le scuole devono fare i conti con la riduzione dei fondi economici per il proprio personale, e i fondi per gli stage sono davvero esigui. Come potrebbero affrontare spese per il Vitto e l’Alloggio di alunni in stage e prof.ri Tutor Docenti Accompagnatori (anche sé per pochi giorni), oppure per il trasporto, il Tutor Aziendale, col rischio comunque di far vivere un brutta esperienza lontano da casa ai propri alunni.

Allora serve un’azienda in grado di offrire una visione e una prospettiva possibile da raggiungere per poter sfruttare lo stage al meglio delle possibilità.

Proponiamo uno stage in cui i vostri alunni possano avere l’opportunità di fare un’esperienza fuori delle mura di casa propria, che gli permetta di crescere, grazie ad un apprendimento che chiamiamo "Formazione ON-JOB". Un metodo che mette alla prova gli alunni favorendoli ad "imparare facendo".

Offriamo il nostro tutoraggio a 360°, attraverso un’organizzazione dettagliata per i percorsi di stage e Alternanza Scuola Lavoro, costruiamo un progetto su misura che sia in linea con le vostre disponibilità economiche.

 

Il Progetto di Alternanza Scuola Lavoro:

Deve essere come indicato precedentemente, un progetto in grado di offrire uno stage fuori dal comune, ma allo stesso tempo sostenibile.

Per unire questi 2 aspetti fondamentali alla buona riuscita di uno stage, abbiamo ragionato come dover effettuare il progetto a livello organizzativo:

  1. Inviamo alla c.a. dei referenti all’Alternanza Scuola Lavoro e Dirigente Scolastico il nostro prodotto standard in merito agli stage. Nel prodotto sono presenti tutte le Strutture con rispettive località disponibili ad effettuare stage in collaborazione con l’istituzione interessata.

  2. Attendiamo, oppure sollecitiamo telefonicamente un responso positivo o negativo in merito alle Strutture che possono interessare.  

  3. Chiediamo il numero di alunni disponibili ad effettuare stage fuori dalla zona di appartenenza (propria regione).

  4. Nel numero totale dovrete specificare i settori di studio per cui gli alunni dovranno compiere lo stage.

  5. Prepariamo un progetto nel giro di 1 settimana, inserendo i periodi disponibili a cui una scuola in definitiva può aderire.

 

Cosa inseriremo di estremamente diverso nel Progetto rispetto ad Altri:

Premesso che una scuola può aderire ad un progetto di stage per:

  • la Stagione Invernale (Dicembre, Gennaio e Febbraio) – Disponibilità di 3 mesi

  • la Stagione Estiva (Maggio, Giugno, Luglio, Agosto e Settembre) – Disponibilità di 5 mesi

  • le Festività Pasquali (Marzo e Aprile) – Disponibilità di 2 Mesi

l’Alternanza Scuola Lavoro permette di  effettuare un  minimo di 66 ore di stage all’anno per le classi 4 e 5 nel loro corso accademico. Incorporando le ore al 4 anno (132 totali) possiamo effettuare stage di tre settimane organizzando singoli, doppi o tripli Turni attraverso pacchetti viaggio che facciano risparmiare sul trasporto in Bus privati nei viaggi  a vuoto, con Bus di linea comodi e convenienti, fare i cambi giusti coi treni consultando le date migliori, oppure prenotando per tempo i voli. Inoltre il nostro servizio di tutoraggio è gratuito e di supporto alle scuole per qualsiasi esigenza.
Alle scuole che decidono di collaborare con noi non chiediamo nessun
esborso economico, sé non, unicamente per il trasporto  A/R degli alunni in stage, per cui prepariamo un preventivo di spesa più economico possibile.

L’Alternanza Scuola Lavoro può essere un percorso altamente formativo pur sé obbligatorio, organizzandolo con grande interesse e prospettiva, può diventare un trampolino di lancio per gli alunni sé effettuato presso aziende di buon livello e fuori regione.

Di questi tempi dobbiamo aguzzare l’ingegno sé desideriamo che i nostri studenti crescano avendo delle opportunità lavorative e non rimangano tali. Bisogna mandarli fuori dalla nostra portata sé desideriamo il loro bene pur soffrendone la mancanza. Allora quale opportunità più ghiotta di un percorso obbligatorio per tutti che possa far vivere un esperienza di vita da ricordare.

Infine, i più meritevoli potranno essere assunti dalla struttura, oppure avere una Borsa di Studio che gli permetta di guadagnare fin da subito.

Contattateci!